sabato 23 giugno 2012

week end

Oggi è l'unltimo giorno (sabato) del mio week end solitario. Ludo non c'è, gli studenti internazionali hanno gli esami la prossima settimana, le mie colleghe sono impegnate chi sul mar rosso, chi in viaggio per l'anniversario di matrimonio, l'americana è partita, insomma sono sola soletta.
Ieri mi sono svegliata di buon mattino (le 10) per un piano diabolico, andare a fare una passeggiata per il "centro" (che è una via) prima che tutto, ma proprio tutto, venga chiuso fino a domenica. Per cui mi sono vestita più fresca che potevo, con tanti di occhiali da sole sono scesa, ho buttato la spazzatura e sono risalita: ci saranno stati 38 gradi, sarei morta prima di arrivare.
Il fatto è che dovrei comprarmi qualcosa per il matrimonio del mio ex collega che sarà domenica, non ci si sposa il fine settimana perchè dio si stava riposando, quindi siccome il centro commerciali riapre quando gli va la sera di sabato, stasera vado e spero di trovare qualcosa.
Il fatto positivo è che non devi comprargli un regalo, ma bensì dargli dei soldi in un assegno, noi in busta visto che non possiamo fare assegni (il che rientra anche un po' nel clichè degli ebrei che pensano solo ai soldi), e la cifra minima è 200 NIS, che sono 40 euro, a testa ovviamente, ma abbordabile. Il fatto è che domani gioca anche l'Italia... Mannaggia ci dobbiamo organizzare ma non so a che ora è il matrimonio! Me ne potrei anche andare prima in effetti.

Comunque mancano ormai 3 mesi alla fine della mia permanenza in Israele, in realtà sono contenta che stia finendo, staro in uno stato che ha solo due città e un università di rilevanza (nel senso di cose da fare) è veramente troppo. Sarà che sono abituata a Roma, sarà che mi piace cambiare, ma a me Israele sta stretta.
Poi c'è il mio nuovo collega Shlomi che ogni volta che dico qualcoas tipo "quel quartiere di Tel aviv è bello" oppure "è bello andare in quel pub" mi risponde sembre "suppongo che lo sia per un turista". Bisogna capire che di cose da fare la sera ce ne è poche, e tutte a tel aviv, alchè siccome criticava sempre gli ho chiesto lui che facesse il fine settimana. Sapete che fa? Niente! Mi chiedo come non si annoino! PErchè sono tutti fidanzati sull'orlo del matrimonio, saranno anche trentenni ma hanno perso la voglia di vivere, è incredibile!

Ultima news sono le due turche in laboratorio. SOno due donne di quasi 40 che stanno facendo il dottorato (un pelino tardi, meno male che in Italia ti dicono che se non cominci subito nessuno ti prende, mi pare una cavolata che 1) non è vera o 2) solo in Italia, ma chi vorrebbe fare il dottorato in Italia? (a parte Shlomi solo per il calcio)). Queste dolci donnine turche fanno il video di qualunque cosa fai, qualunque cosa in laboratorio e se l'esperimento richiede 5 passaggi assolutamente identici tra loro, li filmano tutti e 5 e ti chiedono tutte le volte cosa stai facendo. Devo dire che però sono piacevolissime, l'unica cosa è che fotografano i risultati, che è tipo spionaggio scientifico... mah....

sarebbe interessante essere all'interno di un complotto! Ah!

Nessun commento:

Posta un commento

Che evoluzione!